La dottoressa Daniela La Porta è una psicologa e psicoterapeuta individuale e di gruppo ad orientamento psicodinamico.
La sua scelta professionale nasce dal profondo desiderio di utilizzare la psicologia come strumento di accoglienza, comprensione, sostegno e cura, nonché come mezzo di conoscenza, piena espressione e realizzazione di sé stessi.
Lavora con pazienti di tutte le età, a partire dall’adolescenza. Si occupa di psicoterapia individuale, di coppia e familiare; offre consulenza psicologica e
valutazioni psicodiagnostiche.
In particolare, ha sviluppato esperienze nell’ambito dei disturbi alimentari, disturbi d’ansia e depressivi, disturbi di personalità, disturbo post-traumatico da stress,
difficoltà relazionali all’interno della coppia, della famiglia e del contesto lavorativo.
Il suo metodo di lavoro fa riferimento all’approccio terapeutico psicodinamico che si fonda sulla costruzione di una relazione terapeutica d’aiuto e sulla centralità del paziente, protagonista attivo di un percorso di consapevolezza del proprio mondo interiore finalizzato al ripristino dell’equilibrio personale e relazionale e di conseguenza al miglioramento della qualità della propria vita.
Svolge consulenza sia in presenza, nei suoi studi a Roma, sia a distanza via Skype, WhatsApp, Google Meet e Microsoft Teams.